Officina Masetti

Officina Masetti nasce nel 1911 e dal 1958 si specializza nella produzione di Transpallet. Nell’arco di un secolo ha quindi sviluppato una profonda e specifica conoscenza dei problemi che si presentano durante l’utilizzo dei carrelli idraulici manuali, rendendosi di fatto un punto di riferimento per la produzione e riparazione di transpallet per ogni utilizzo.
Officina Masetti realizza transpallet manuali, a colonna, in acciaio inox, pesatori, nonché carrelli per utilizzi speciali su specifiche del cliente. L’esperienza di oltre 100 anni permette inoltre di trovare immediatamente le migliori soluzioni ai problemi quotidiani nell’utilizzo dei transpallet e di risolverli in maniera efficiente e rapida.

Il punto di forza di Officina Masetti è nella sua struttura medio-piccola, che le permette di operare in un contesto qualitativo estremamente alto e flessibile. La possibilità di riparare anche prodotti di altri marchi, l’efficienza nella fornitura di ricambi e l’assistenza garantita in tempi brevissimi sono tutte caratteristiche ottenibili solo grazie a una struttura di lavoro dinamica e ad un’esperienza centenaria nel settore.


100 anni di Storia

Officina Masetti è un’azienda storica nata nel 1911 dal nonno Lorenzo, fabbro di paese il quale, con l’utilizzo di attrezzi semplici e dotato di grandi capacità tecniche, riuscì a vincere anche il Primo Premio per il Ferro Battuto alla Fiera Internazionale di Arte Moderna di Parigi del 1928.

Nel 1958, grazie all’ingresso in azienda del figlio Silvio, inizia la produzione dei primi carrelli idraulici. Da quel momento Officina Masetti si dedicherà completamente al miglioramento di un prodotto innovativo e fondamentale per la movimentazione di merci su pallet.

La terza generazione vede alla guida dell’azienda Marco il quale, facendo tesoro dell’enorme patrimonio di esperienza e di valori ereditato, ha saputo coniugare tradizione e progresso tecnologico per affrontare le difficili sfide della globalizzazione.

Dal 1911 Officina Masetti è garanzia di qualità, esperienza ed evoluzione. I transpallet sono realizzati a regola d’arte in base alle specifiche esigenze di ogni cliente, curati nel dettaglio e in ogni particolare per garantire robustezza e flessibilità.