F.A.Q.

Domande e risposte più frequenti

Che tipo di ruote montano i carrelli idraulici?
I carrelli idraulici di Officina Masetti montano le ruote allo sterzo "Continental Elastic". Queste ruote sono adatte a qualsiasi tipologia di fondo; sono silenziose, scorrevoli e di lunghissima durata.
In alternativa Officina Masetti propone ruote in Poliuretano Antitraccia, con mozzi in Nylon 6/6 o completamente in Nylon.
I rulli alle forche di Officina Masetti sono realizzati con l’esclusivo Poliuretano “MPT/109” di nuova generazione. Questo materiale permette di ridurre in modo rilevante lo sforzo di trazione, rendendo più agevole l’utilizzo del carrello.
I cuscinetti utilizzati sono a corona di sfere in lega inox, a tenuta stagna.
I perni utilizzati nei carrelli di Officina Masetti sono induriti termicamente e trattati al Nickel (NIPLOY PROCESS). La caratteristica più rilevante è l’alta resistenza anche in carenza di lubrificazione.
Si, Officina Masetti dispone di un servizio di ordinazione di TRANSPALLET SPECIALI, realizzati su misura e secondo le specifiche del cliente. Nel sito internet è possibile vederne qualche esempio. I transpallet speciali hanno caratteristiche particolari come portate fino a Kg 5000, versioni ribassate con altezza forche di 58mm e modelli porta bobine. Inoltre tutti i transpallet speciali sono personalizzabili in ogni misura.
I carrelli idraulici di Officina Masetti possono essere personalizzati con una vasta gamma di accessori, come porta bobine, freni a tamburo sulle ruote sterzanti o cuscinetti in lega inox a tenuta stagna per ambienti umidi e salmastri. Attraverso il sito internet e il modulo contatti è possibile conoscere tutte le possibilità di realizzazione, per uno strumento ad hoc che rispecchi le esigenze del cliente.